- giacom50
Bowl di quinoa, spinacino, arancia e feta
Fai il pieno di vitamine grazie all’eccellenti proprietà dell’arancia e dello spinacino e riempi di colore il tuo piatto , delizioso sia caldo che freddo. Guadagna tempo anticipando le varie preparazioni. Non ti resterà che cuocere l’uovo, assemblare il tutto e servire.
Ingredienti4 persone
160 g di quinoa
150 g di spinacino
2 arance
100 g di feta
4 uova
1 mazzetto di menta tritata
1 cucchiaino di cumino
Olio d’oliva
Sale e pepe macinato
Tutto
Fondamenti
Approfondimenti
Frutta e verdura
Ricette
Bowl di quinoa, spinacino, arancia e feta 25 minuti — Alice di Yuka 5 — 7 avvisi Fai il pieno di vitamine grazie all’eccellenti proprietà dell’arancia e dello spinacino e riempi di colore il tuo piatto , delizioso sia caldo che freddo. Guadagna tempo anticipando le varie preparazioni. Non ti resterà che cuocere l’uovo, assemblare il tutto e servire. Ingredienti4 persone
160 g di quinoa
150 g di spinacino
2 arance
100 g di feta
4 uova
1 mazzetto di menta tritata
1 cucchiaino di cumino
Olio d’oliva
Sale e pepe macinato
Procedimento
1 - Cuocete la quinoa in abbondante acqua salata per circa 12-15 minuti. Scolate e versate in una ciotola. Condite con l’olio d’oliva e il cumino.
2 - Sbucciate le arance e tagliatele a spicchi con un coltello. Lavate e asciugate lo spinacino.
3 - Scaldate un filo d’olio in una padella. Rompete delicatamente le uova e cuocetele per 3 minuti circa, stendendo l’albume con una spatola.
4 - In una ciotola o un piatto fondo, servite la quinoa accompagnata con lo spinacino e qualche spicchio d’arancia. Sbriciolate la feta e unite l’uovo all’occhio. Decorate con la menta tritata e condite con sale, pepe e un filo d’olio. Degustate subito.
Buon appetito
