top of page
  • Immagine del redattoreGiacomo

Porias S Polvere

Poria S in polvere - i suoi principali benefici sono i seguenti: Uno dei suoi pregi maggiori è però da ricercare nei cosiddetti acidi triterpenici, ovvero sostanze che sembrerebbero in grado di prevenire la comparsa dei tumori.

Secondo la medicina cinese questo fungo si rivela particolarmente benefico per l’apparato gastrointestinale, per il sistema cardiocircolatorio e per la mente. Sembrerebbe infatti in grado di contrastare gli stati depressivi, il nervosismo e l’insonnia e manifestare quindi un’azione sedativa e calmante sulla psiche.

Se assunto come integratore potrebbe rivelarsi utile per placare l’ansia, per facilitare il sonno ma anche per ridurre l’incessante turbinio dei pensieri.

Questo fungo dimostra avere un’influenza positiva anche sul benessere della milza, dei reni e del cuore. Può essere sfruttato per favorire la diuresi, per stimolare l’appetito e per ridurre le palpitazioni e le tossine presenti nell’organismo. Si rivela inoltre utile in caso di gonfiori addominali, vomito, diarrea e gastriti.

Il Poria Cocos è un valido alleato anche per il sistema immunitario: stimola infatti le difese ed è indicato per chi si trova in uno stato di debilitazione fisica. È considerato anche un efficace antinfiammatorio da utilizzare in caso di artrosi e di dolori causati dall’umidità e dalle variazioni atmosferiche.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page