- giacom50
Vi spieghiamo perché dovremmo bere il caffè almeno un’ora dopo esserci svegliati
Aggiornamento: 26 giu

Che il caffè sia la bevanda piu amata dagli italiani non è certo una sorpresa. Secondo un’analisi di AstraRicerche commissionata dal Consorzio Promozione Caffè, gli italiani che considerano il caffè uno dei piaceri della vita sono 7 su 10, mentre 9 su 10 quelli che si definiscono bevitori abituali. E se i modi per prepararlo e i luoghi dove ognuno preferisce gustarlo sono svariati, su una cosa gli italiani sono tutti d’accordo: oltre il 64% continuerà a berlo anche in futuro e addirittura 1 su 4 aumenterà i propri consumi. E non solo per il suo sapore unico, bensì per tutte le sensazioni, i valori associati ad esso e per le molteplici e riconosciute proprietà benefiche associate al caffè.
Alleato contro il diabete
L’ISIC, l’Institute for Scientific Information on Coffee, segnala diverse evidenze scientifiche che indagano sulle possibili associazioni tra il consumo di caffè e il ridotto rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. I meccanismi non sono ancora totalmente chiari, tuttavia alcune ricerche indicherebbero che il caffè contiene molti costituenti, tra cui i polifenoli, che includono gli acidi clorogenici, componenti che possono avere un effetto sul metabolismo del glucosio e quindi associabili a un rischio ridotto di sviluppare il diabete di tipo 2. Inoltre, gli studi mostrano che, grazie alle sue proprietà antiossidanti, l’assunzione a lungo termine di caffè può ridurre lo stress ossidativo, associato, oltre che a numerosi effetti avversi sulle funzioni cardiovascolari, metaboliche e renali, anche all’insorgenza di diabete di tipo 2. Ecco perché sorseggiare dalle 3 alle 4 tazzine di caffè al giorno rappresenta un buon modo per ridurre il rischio di sviluppare questa patologia.
Io personalmente mi sento di consigliare anche il caffè al ganoderma che uso ormai da oltre 5 anni e mi trovo molto bene, specialmente per chi sofre di bruciori di stomaco
La particolare bevanda ormai divenuta il fiore all'occhiello dei prodotti DXN. DXN, tra i prodotti del suo catalogo annovera numerose varianti riguardanti il caffè. Questo perchè è una delle bevande più consumate ed apprezzate al mondo. Il caffe Ganoderma DXN oltre ad appagarti le papille gustative per il suo gusto, permetterà al tuo corpo di assorbire numerose qualità contenute nel fungo Reishi.

Il caffè al ganoderma contiene un fungo di origini orientali Il Ganoderma si nascose nel mistero per più di un Millennio. Dalla fine degli anni '60 sono state effettuate numerose ricerche in tutti i punti del mondo e, in seguito a numerosi esperimenti clinici e a collaborazioni con ospedali, università e case farmaceutiche, alla fine sono state portate alla luce tutte le sue proprietà. Il Ganoderma Lucidum è rarissimo e trova il suo habitat naturale in Oriente. Esso è molto difficile da raccogliere e grazie al metodo di separazione delle spore applicato da DXN il fungo è in grado di mantenere gran parte delle sue proprietà. Ecco alcuni benefici che porta l'uso di Ganoderma:
Ripulisce tutto il sistema sanguigno
Stimola l'attività del sistema immunitario
Aumenta il ritmo metabolico del corpo
Previene l'invecchiamento delle cellule
Vi allego il link se desiderate aprofondire tutte le proprietà dei prodotti al ganoderma.